QUO VADIS? - Scopri l'Italia con ESN

La prima Guida Nazionale
con le descrizioni delle città, i luoghi di interesse, le cose da fare, i punti di incontro, le curiosità.. 
creata da ESN Italia per gli studenti Erasmus.

Cercare all'estero opportunità di crescita personale e accademica come quelle offerte dalla mobilità Erasmus+ è una sfida molto importante. In una decisione del genere giocano molti fattori: personali, accademici, di prospettiva professionale.
Per condurre i propri colleghi studenti stranieri in tale percorso decisionale, ESN Italia ha raccolto in questa Guida tutte le informazioni e i suggerimenti utili per vivere al meglio un'esperienza di crescita nel nostro Paese. L’Italia è di per sé una destinazione molto appetibile: il nostro mondo accademico offre realtà di assoluta eccellenza, le nostre città d’arte sono luoghi ideali per vivere e formarsi. Questa guida è uno strumento agile, fruibile e completo che rende ancor più semplice trasferirsi nel nostro Paese cogliendo tutte le opportunità esistenti.
Per questo, l'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire è lieta di affiancare ancora una volta ESN Italia, una realtà da sempre impegnata a sostenere gli studenti internazionali che scelgono l'Italia come progetto di crescita.

Flaminio Galli
Direttore Generale
Agenzia Nazionale Erasmus Plus - INDIRE

 

 

QUO VADIS? - Scopri l'Italia con ESN QUO VADIS? - Discover Italy with ESN