Il meglio deve ancora venire….

 

ESN Italia è pronta a presentare gli eventi da realizzare all'interno di EXPO durante i mesi di Settembre ed Ottobre. Presenza d'eccezione durante il meeting di giovedì 3 settembre è stata quella di Giuseppe Sala, Commissario Unico ad EXPO, il quale ha incontrato i rappresentanti di ESN Italia presso l'EXPO center ed ha condiviso con loro l'entusiasmo per questa nuova avventura.

 

Agli appuntamenti dedicati ai volontari (che si alternano ogni quindici giorni lungo cardo e decumano) si aggiungerà una serie di eventi che culmineranno nella giornata dell'11 di ottobre, che si preannuncia ricchissima di sorprese. L'obiettivo di tali eventi sarà da un lato quello di accogliere gli studenti internazionali in arrivo in Italia, e dall'altro quello di sensibilizzare i tantissimi visitatori del nostro Paese sull'importanza di svolgere un periodo di mobilità per studio e per lavoro. I principali partner. Principali partner saranno l'Agenzia Nazionale Giovani, il Padiglione dell'Unione Europea e il Ciessevi.

 

Giuseppe Sala ha garantito il proprio supporto, in quello che sarà un vero momento di interazione tra EXPO Milano e i circa 22.000 studenti che arriveranno nel nostro Paese nei prossimi mesi.