Italian


Aquilasmus nasce nel settembre del 2007 da un gruppo di ragazzi volontari, desiderosi di rivivere quella spensieratezza e continua scoperta tipica dell'esperienza Erasmus ma anche di aiutare e accogliere gli studenti stranieri, proprio come era stato fatto con loro. 

A seguito dell'evento sismico del 2009 che stravolge la città, Aquilasmus diventa un punto fermo per le istituzioni universitarie e per tutti coloro che decidono di vivere un'esperienza di mobilità internazionale il cui destino li porta a L'Aquila.

In tutti questi anni di attività, Aquilasmus si è impegnata nella promozione del programma Erasmus+, nell'housing e in tutti i progetti di ESN. Alcuni degni di nota sono il "MayBe Erasmus" e il documentario "Cuori in interscambio", entrambi fortemente incentrati sulla città dell'Aquila. Molti i volontari che si sono alternati ma tutti uniti dal motto di "Students helping students".

Che cos'è quindi Aquilasmus? È una piccola ma grande famiglia, pronta ad accogliere e ad aiutare per rendere indimenticabile l'esperienza Erasmus e con il sogno di fare dell'Aquila una città internazionale.