Dal 10 al 24 marzo 2014, centinaia di studenti Erasmus e volontari di ESN Italia entreranno nelle scuole superiori di tutta Italia per parlare con i giovani delle possibilità di mobilità offerte dal programma Erasmus+. Erasmus Student Network Italia è composta di 50 sezioni in 43 città italiane. Nel 2013, circa 170 istituti hanno potuto fare esperienza di Erasmus in Schools. Cosa state aspettando? 

Guarda la gallery del 2013.

Istituti

Se siete un istituto attento alla crescita personale degli alunni e volete dar loro tutti gli strumenti possibili per avere futuro brillante, una mente aperta al mondo e alle nuove idee, conoscere genti e culture nuove, formarsi con metodi diversidicati e sentirsi cittadini Europei, allora non perdete l'occasione di invitare la sezione locale a parlare con i vostri studenti e i vostri docenti. Attraverso il confronto con gli studenti che stanno svolgendo o hanno svolto un periodo di mobilità all'estero, i vostri alunni avranno la possibilità di fare i loro primi passi in Europa e nel mondo. 

Insegnanti

Se sei un insegnate e vuoi rendere i tuoi studenti partecipi del percorso di integrazione europea, permettergli di fare esperienza di dialogo con uno studente straniero in italia, esporre i tuoi studenti a nuove culture, tradizioni e lingue, mettiti in contatto con il responsabile locale della sezione ESN più vicina. Organizzate un'assemblea di classe, una gita fuori porta, un tandem linguistico. Le possibilità di interazione sono tantissime. 

Studenti

Se sei uno studente che non vede l'ora di inizare un viaggio che ti durerà per il resto della tua vita, oppure sei semplicemente curioso di capire come vivono i tuoi vicini proprio dietro l'angolo, parla con i tuoi rappresentanti di istituo, i tuoi insegnanti o il preside. Organizza un'assemblea invitando a partecipare, studenti Erasmus ed internazionali, accompagnati dai volontari ESN. Cogli l'occasione per portare in classe un pezzo di Europa, pronta per essere scoperta da te e dai tuoi compagni.