La Generazione Erasmus ci crede. L’obiettivo, il potere ottenere una legge che consenta a tutti gli studenti, lavoratori e stagisti temporaneamente all’estero di avere il diritto di votare tramite Ambasciate e Consolati, pare più che mai raggiungibile.

Per questo motivo sabato 17 Gennaio sarà il #GenerazioneSenzaVoto Day. In 30 città italiane lungo tutta la Penisola, i volontari di Erasmus Student Network raccoglieranno le firme dei cittadini italiani che sosterranno la causa recandosi ai banchetti.

Al fianco di Erasmus Student Network Italia si trova l’Intergruppo parlamentare Giovani della Camera dei Deputati, i cui esponenti si sono trovati concordi nel fornire sostegno ad una proposta che non ha colori di partito ma che si prospetta come estremamente importante per i diritti di tutte le generazioni future che investiranno nella propria formazione all’estero.

A presentare l’iniziativa sarà la conferenza stampa convocata per giovedì 15 gennaio alle ore 13 presso la sala stampa della Camera dei Deputati e potrà essere seguita in diretta streaming sul sito della Camera. Interverranno le deputate del Pd Francesca Bonomo, commissione Politiche Ue, e Anna Ascani presidente Intergruppo parlamentare giovani, Fabrizio Bitetto presidente Erasmus Network Italia, il senatore del Pd Francesco Russo, l'onorevole del PdL Francesco Paolo Sisto presidente della commissione Affari Costituzionali, Irma Melini consigliere comunale di Bari esponente di Forza Italia, Francesco Daniele presidente della Circoscrizione 3 di Torino esponente del PD.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/445306538959790/

http://www.esnitalia.org/generazionesenzavoto