Torna l’appuntamento con il Festival d’Europa, rassegna di eventi promossa dall’Agenzia Nazionale Erasmus+/Indire che si svolgerà dal 6 al 9 maggio a Firenze.

Anche quest’anno Erasmus Student Network Italia sarà tra gli ospiti dell’evento, promuovendo in particolar modo la nuova edizione di Erasmus in Schools che ha visto nuovamente le sezioni italiane, dislocate su quasi tutto il territorio nazionale e con sede nei principali atenei, diventare parte attiva nel processo di promozione dei programmi di mobilità europea mediante incontri organizzati all’interno delle quarte e quinte superiori in cui gli studenti Erasmus stranieri hanno avuto la possibilità di entrare in contatto per la prima volta con il mondo dei liceali italiani.

L’appuntamento è venerdì 8 maggio alle ore 10:30 presso la Sala delle Leopoldine in Piazza Tasso a Firenze. Nel corso dell’intervento, si svolgerà una vera e propria visita Erasmus in Schools con la partecipazione di alcuni studenti Erasmus alla quale assisteranno alcune classi fiorentine. 

A seguire la proiezione in anteprima nazionale del documentario "Life in Motion" realizzato da ESN Italia, con il supporto dell'Agenzia Nazionale Erasmus+/Indire. Il progetto racconta attraverso le storie dei suoi protagonisti come la mobilità sia un vero e proprio stile di vità. 

E' previsto invece per sabato 9 maggio alle ore 12:00 un flash mob dal titolo "L'Europa ti abbraccia" realizzato con il supporto delle sezioni toscane ESN Florentia, ESN Pisa e ESN Siena. Sempre sabato si svolgerà inoltre alle ore 15:00 una visita targata Erasmus in Schools, direttamente sul palco presente a Piazza Santa Maria Novella.