Questo mese sotto i riflettori di Section in the Spotlight abbiamo ESN Palermo con il progetto “Share a smile with kids”! In occasione della Social Week, la sezione palermitana ha organizzato una donazione di giocattoli ai bambini di alcune case famiglia che hanno così avuto modo di venire in contatto con il fantastico mondo Erasmus.
La collaborazione di ESN Palermo con l’Associazione locale Panagiotis ha fatto sì che gli studenti Erasmus trascorressero una giornata all’insegna del volontariato e del divertimento, donando un sincero e contagioso sorriso a coloro che ne hanno maggiormente bisogno, i bambini delle case famiglia.

ESN Palermo nasce circa 10 anni fa e la media annuale dei suoi soci è di circa 200 membri, di cui 150 studenti erasmus.

Punto di riferimento per ogni studente straniero, l’organizzazione offre ai suoi tesserati servizi quali pick-up, housing, tandem, visite guidate della città, serate a tema, escursioni per l’isola e viaggi in giro per l’Italia. Tra gli appuntamenti annuali ricordiamo: ICE, Sunweek. Punta di diamante degli eventi ESN sono indubbiamente le sue incredibili feste a tema: tra curiosi travestimenti, balli in  maschera e animazione folle, ESN colora la città con le serate più attese di Palermo!

La sezione organizzerà la seconda Piattaforma Nazionale 2017 di ESN Italia che si svolgerà nella città siciliana dal 9 all'11 Giugno: una 3 giorni in cui i delegati delle 52 sezini italiane discuteranno del futuro del Network italiano con il meraviglioso panorama marino di Palermo come sfondo.