La Generazione Erasmus è una generazione di europei perennemente curiosi, di ampie vedute e amanti dei viaggi: è questo che ci spinge a viaggiare molto, con il fine di cogliere qualsiasi occasione per conoscere nuove culture e creare nuove amicizie.

Per agevolare quello che è l’istinto della Generazione Erasmus, a partire dal 17 Agosto 2017 è attiva la nuova partnership tra Erasmus Student Network e Ryanair, la più grande compagnia aerea che opera in Europa.

Ecco le caratteristiche dell’accordo:

·   Si potrà usufruire dello sconto solo dopo aver ottenuto la propria ESNcard dalla sezione ESN più vicina alla città del proprio Erasmus

·   La partnership prevede lo sconto del 15% e l’imbarco in stiva del bagaglio da 20 kg su 8 voli singoli o su 4 voli A/R

·   Lo sconto sarà applicabile su voli prenotati almeno 28 giorni prima della data effettiva di viaggio.

·  Gli step da seguire per prenotare un viaggio scontato sono i seguenti:

  1. Registrarsi su ESNcard.org. Poiché questi dati verranno usati per la convalida della ESNcard, assicurarsi di compilare in maniera puntuale tutti i campi del proprio profilo. Qualora la propria ESNcard non risulti correttamente convalidata, verrà richiesto un pagamento supplementare (pari all'importo sottratto grazie allo sconto) al gate.
  2. Recarsi su myRyanair ed iscriversi (o accedere qualora si sia già iscritti).
  1. Aggiungere i propri dettagli nel tab "Erasmus" che si trova nella Bacheca del proprio account.
  2. Attendere che la ESNcard venga convalidata. Non si tratta di una validazione in tempo reale, pertanto potrebbero essere necessari alcuni giorni.
  3. Una volta ottenuta la validazione della ESNcard, usare il widget di prenotazione presente nella sezione Erasmus della propria Bacheca su myRyanair: solo in questo modo potranno essere ottenuti viaggi in sconto. Ricorda di non utilizzare il normale processo di prenotazione voli altrimenti non si avrà accesso allo sconto.

 

·   La pagina dove poter controllare ogni informazione nel dettaglio è https://esncard.org/ryanair 

·   Per sciogliere qualsiasi dubbio è possibile consultare le FAQ a questa pagina

Non ci resta che chiedervi di allacciare le cinture ed augurarvi un buon viaggio!