Erasmus Student Network Italia, con il supporto delll’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE e il Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), è lieta di invitarvi alla “Giornata Nazionale della Mobilità 2017” che avrà luogo a Roma il giorno Mercoledì 20 Settembre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso la Sala Comunicazione del Ministero dellIstruzione, Università e Ricerca, in Viale Trastevere, 76/a – Roma.

La Giornata mira a individuare le opportunità di collaborazione, integrazione e pianificazione tra l’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE, gli Uffici di Relazioni Internazionali e le sezioni locali di Erasmus Student Network Italia, attraverso workshop e momenti di confronto su tematiche comuni.

L'evento verrà aperta da un keynote speech e dai saluti delle istituzioni presenti. Verranno successivamente presentati gli outcomes della Carta della Generazione Erasmus, l’annual report di ESN Italia e verranno premiati i vincitori della quinta edizione del progetto “Borsa di Studio - Il Tuo Erasmus con ESN

La seconda parte della giornata verrà dedicata alla presentazione delle attività di ESN Italia a diretto supporto degli Uffici Relazioni Internazionali (Erasmus Welcome Days, Buddy System, AskErasmus).

Dopo un networking lunch, durante il quale sarà possibile approfondire le tematiche affrontate durante la mattinata, avrà luogo la terza ed ultima parte della giornata con una tavola rotonda volta a discutere nel merito della collaborazione tra gli Uffici Relazioni Internazionali e le sezioni ESN.

È possibile trovare l'agenda dell'evento in allegato a questa comunicazione.

Erasmus Student Network Italia (ESN Italia), membro della rete Europea Erasmus Student Network, è
un’associazione studentesca apartitica e aconfessionale, attiva su cinquantadue Atenei Italiani.
Operando all’insegna del principio SHS – Students Helping Students, essa ha come obiettivo fondamentale la promozione della mobilità studentesca e lo sviluppo dell’identità cosmopolita ed europea nelle nuove generazioni di studenti Erasmus+.

Roma, 17/07/2017                                                            

Il Presidente di ESN Italia
Simone Acquaviva