President: Simone Acquaviva

Simone Acquaviva, romano verace, madrileno nel cuore e bolognese d'adozione, nasce ad Atina (FR) il 29 Luglio 1991.

Appassionato fin da adolescente di Basket NBA, politica, musica rock ed A.S. Roma, si laurea il 5 marzo 2014 in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università degli Studi di Roma Tre. Attualmente è Laureando in Relazioni Internazionali all' Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Dopo aver trascorso un semestre in Erasmus a Madrid entra a far parte dello staff di ESN Roma 3 nell'ottobre del 2013. In due anni ricoprirà per l'associazione svariati ruoli, restando nel board locale per 19 mesi, prima come Rappresentante Locale e successivamente come VicePresidente.

A Dicembre 2015 viene eletto Rappresentante Nazionale di ESN Italia facendo così parte del Consiglio Direttivo di ESN Italia 2016. Nel Dicembre 2016, durante la Piattaforma Nazionale di Napoli, viene eletto Presidente di ESN Italia per il 2017.

Vicepresident: Serena D'Amato

Serena D’Amato, nasce a Taranto la città dei due mari sita nella bellissima Puglia. Ama gli animali, il mare, le piace viaggiare, ascoltare musica e vedere film. Ha studiato per tanti anni danza classica e praticato beach tennis. 

 

Terminato il liceo si trasferisce nelle Marche, precisamente a Macerata, per studiare Scienze Politiche, è appassionata infatti di storia e politica. Attualmente è iscritta alla Magistrale di Studi Politici e Internazionali sempre a Macerata. 

Non contenta di essere andata a studiare lontano da casa, decide di allontanarsi un altro po’, partendo in Erasmus per la magnifica Spagna, a Zaragoza. Vive 10 mesi incredibili. Infatti  non appena rientra viene colpita dalla depressione post-Erasmus. Dovendo cercare un rimedio a questa sua tristezza, decide di entrare in ESN. Nella sua sezione ha ricoperto 3 cariche del Consiglio Direttivo locale: è stata Segretaria, Presidente e Rappresentate Locale. 

Insieme ai presidenti delle sezioni marchigiane "cugine" ha organizzato le prime Olimpiadi Nazionali Erasmus, oggi National Erasmus Games, ad Ascoli Piceno. E’ stata per due anni Coordinatore Nazionale del Progetto Erasmus in Schools.

 

Nel dicembre 2016 è stata eletta Vicepresidente di ESN Italia per il 2017. 

Secretary: Giulia Bettelli

Giulia Bettelli, nata a Genova nel Luglio del 1994, cresce nella ridente Riviera Ligure a Rapallo.

Conseguita la maturità scientifica si trasferisce a Milano dove si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca. Recentemente trasferitasi a Siena, frequenta un corso magistrale in linguistica tenuto in inglese dal titolo Language and Mind. 

La sua fortuna è quella di essere cresciuta senza un marcato accento, cosa che le ha permesso di integrarsi perfettamente sia in Lombardia che in Toscana. Lei stessa però ammette che il suo cuore si è spostato da Genova a Milano e lì è rimasto.
Incontra ESN al suo secondo anno di corsi per puro caso (non avendo intrapreso precedentemente nessun periodo di mobilità) grazie ad un ESNer incontrato durante un laboratorio. Entra a far parte di ESN Milano-Bicocca nel Marzo del 2015 e a Dicembre viene eletta Segretaria di sezione dopo i primi contatti con il Network italiano e con quello greco di cui si innamora a prima vista

Nel Dicembre 2016, durante la Piattaforma Nazionale di Napoli, viene eletta Segretario di ESN Italia per il 2017.

Treasurer: Loris Mulassano

Nasce a Roma nel 1992 ma ben presto si trasferisce nella provincia ternana, terra di acciaierie e San Valentino.

Oltre a qualche anno passato giocando a calcio come portiere, dedica gran parte della sua adolescenza a vari gruppi musicali, più o meno seri, arrivando a collezionare anche più di una quarantina di esibizioni in un anno in tutta Italia.
Finito il liceo nel 2011, decide che è ora di salutare la campagna umbra, di attaccare la tastiera al muro e di dedicarsi agli studi in Ingegneria al Politecnico di Milano: è durante il secondo anno di studi che incontra ESN per la prima volta.
Tra il 2013 e il 2015 ricopre la carica di Tesoriere di ESN Politecnico Milano e di numerosi eventi, come l’AGM Milano 2014. Il 30 settembre 2014, in piena Welcome Week milanese, riesce a laurearsi in Ingegneria Aerospaziale.
Durante la laurea specialistica decide di partire all'estero per studiare e, da settembre 2015, vive a Tolosa in Francia per uno scambio di Doppia Laurea.

Nel Marzo 2017, durante la Piattaforma Nazionale di Milano Bicocca, viene eletto Tesoriere di ESN Italia per il 2017.

National Representative: Nour El Kholy

Nour El Kholy, nata a Cesena nel settembre 1992, cresce sulla riviera Romagnola a Riccione. 

Figlia di padre egiziano e madre italiana, la doppia nazionalità la porta a vivere tra "due mondi" fin da bambina, non accontentandosi mai di appartenere a un luogo solo. Dopo aver conseguito il diploma linguistico si trasferisce a Milano per iscriversi alla facoltà di Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano. 
Incontra ESN durante un entusiasmante anno in Erasmus a Granada, ma è tornando in Italia che si appassiona veramente all'associazione. Diventa socia di ESN Politecnico Milano nel 2015 ricoprendo vari ruoli tra cui quello di Rappresentante Locale, tra il 2015 e 2017, nel Consiglio Direttivo della propria sezione, e Coordinatrice della Commissione Comunicazione, nel 2016, a livello nazionale. 
Dopo aver terminato il percorso in Architettura, attualmente frequenta il corso magistrale in Communication Design  del Politecnico di Milano. 

Appassionata da sempre del network e delle relazioni internazionali, viene eletta a dicembre 2016 Rappresentante Nazionale di ESN Italia, entrando a far parte del Consiglio Direttivo Nazionale 2017. 

Communication Manager: Niccolò E. Marchello

Nasce nel 1992 a Taranto, dove vivrà fino all'inizio dell'adolescenza, quando si traferisce nelle Marche. 

Conclusi gli studi obbligatori, intraprende la carriera univesitaria nel campo della Chimica Farmaceutica presso l'Università degli Studi di Camerino. Per mantenersi durante il periodo universitario abbraccia la carriera parallela come bartender; è proprio durante un turno lavorativo che entra in contatto con alcuni amici che lo introdurranno ad ESN AURE Camerino, dove militerà per 2 anni e mezzo, svolgendo anche il ruolo di Rappresentante Locale e Communication Manager. 
Da sempre appassionato di tecnologia, libri, comunicazione e grafica, ad inizio 2016 entra nella Commissione Comunicazione di ESN Italia nei team Grafica e Corporate Identity, cercando di valorizzare il brand ESN con le sue creazioni.

Dopo un emozionante Erasmus a Londra e la decisiva esperienza al 4th Communication Summit svoltosi a Bruxelles, durante la Piattaforma Nazionale di Milano Bicocca decide di candidarsi come Web & Communication Manager nazionale, ruolo che ricopre dal Marzo 2017.

Project Manager: Manuela Locci

Manuela Locci, Erasmus a Varsavia nel 2013, nasce nel 1990 ed si rende conto di amare la città di Madrid sin dall'adolescenza, tanto da imparare lo spagnolo invece che il polacco durante il suo periodo di mobilità all'estero.
 
Durante il suo primo anno nell'Università degli Studi di Cagliari nella facoltà di Scienze dell'Educazione e della Formazione, decide di iscriversi in concomitanza anche in un'Accademia Musicale, iniziando così un Corso Professionale in Canto Moderno, che la porterà a diplomarsi qualche mese prima di intraprende la sua vita all'interno di ESN, nel Settembre 2013.
In quasi 4 anni di onorato volontariato all'interno di ESN Cagliari, ha ricoperto nel direttivo locale il ruolo di Segretaria nel lontano 2014, ma sin dai suoi esordi ha sempre avuto un occhio di riguardo per quelli che sono i progetti nazionali e internazionali di Erasmus Student Network.
Nel 2015 diventa quindi Coordinatore Nazionale ExchangeAbility per due mandati e tutt'ora svolge il ruolo ad interim, in attesa di un successore; nel Luglio 2016 entra a far parte del Team Internazionale ExchangeAbility con il ruolo di Project Secretary.
 
Nell'Ottobre 2016 a Parma, le sezioni di ESN Italia hanno deciso che era giunto il momento di aggiungere al Consiglio Direttivo Nazionale la carica del Responsabile Progetti e nel Dicembre 2016, durante la Piattaforma Nazionale di Napoli, viene eletta come primo Responsabile Progetti di ESN Italia per il 2017.